La tecnologia al passo con l’ecosostenibilità

Welt Electronic e la start-up sarda siglano una collaborazione nello sviluppo del pavimento eco-sostenibile “Veranu” tramite la fornitura esclusiva di prodotti Murata e l’attivazione di un piano di comunicazione congiunto.
La collaborazione nata dalla comune sensibilità relativa alle problematiche tipiche dei nostri giorni in un’ottica di sviluppo di stili di vita sostenibili, nel rispetto dell’ambiente in un’ottica diversa, vuole avviare e contribuire a realizzare una “rivoluzione culturale” che possa cambiare concretamente sensibilità, percezioni e comportamenti di noi tutti.
Welt Electronic dedita da anni a iniziative volte alla crescita formativa e professionale ed allo sviluppo di nuove start up sceglie di promuovere e valorizzare il progetto “Veranu” fornendo il proprio supporto tecnico e professionale, con la fornitura di 7BB-35-3LO di Murata. I 7BB-35-3LO sono dischetti di dimensioni ridotte che, grazie alla tecnologia piezoelettrica con cui sono costruiti, riescono a polarizzarsi e quindi generare una corrente se sollecitati o meccanicamente (es: con la pressione o con il peso sopra) o elettricamente con il passaggio di corrente.

Andrea Gorgeri, Product Manager di Welt Electronic  “è fondamentale aiutare i giovani a sviluppare le competenze necessarie ad avere successo nell’ambito del sostenibile dove ci sono le maggiori potenzialità. Pertanto noi di Welt Electronic, mediante la collaborazione con Murata, vogliamo supportare questo nuovo progetto alla sua completa realizzazione”.

Alessio Calacagni, CEO di VeranuLa collaborazione con Welt nasce dall’esigenza di avere al nostro fianco un’azienda che realizza i materiali di cui Veranu necessita per essere affidabile, sicura ed efficiente. Siamo felici di aver intrapreso un accordo di partnership con l’azienda Welt, certi che il nostro pavimento intelligente sarà a tutti gli effetti un prodotto green che rispetta l’ambiente sia per il servizio che offre sia per i materiali che lo compongono“.