Una certificazione di qualità: ottenuta la ISO 9001:2015!
Esistono diverse strade per raggiungere un obiettivo, diversi percorsi per diventare un’azienda a valore in grado di rispondere ad un’esigenza con una soluzione.
Una di queste strade, per noi, è la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
Oltre all’entrata in vigore del GDPR inderogabile nel mese di maggio 2018, un’altra importante scadenza ha tenuto il nostro Quality&Certification Manager impegnato: il passaggio alla nuova normativa ISO 9001:2015 previsto entro settembre 2018.
Le principali novità in termini di gestione della qualità riguardano le tematiche di leadership, di valutazione del contesto e delle parti interessate, e per la prima volta viene introdotto il “Risk Based Thinking” come elemento da cui partire per organizzare il proprio sistema di gestione e il miglioramento.
L’audit di luglio 2018 presso Welt Electronic SpA si è concluso con esito positivo e in particolare, l’Ente Certificatore ha rilevato che la gestione dei rischi e delle opportunità è ben condotta e completa.
Welt Electronic continua i lavori in vista del prossimo audit previsto per il 2019 e mantiene alta l’attenzione sul miglioramento continuo delle performance aziendali, nell'ottica di mantenere il suo vantaggio competitivo basato sul riconoscimento dei clienti degli alti livelli di qualità del servizio offerto.