Le scelte green di Welt Electronic
“Il nostro impegno per un domani più sostenibile inizia in azienda”.
Ridurre il consumo di plastica e sensibilizzare i propri 57 dipendenti alle buone maniere per la tutela dell’ambiente è la scelta green di Welt Electronic, che ha deciso di omaggiare tutti i dipendenti con una borraccia in acciaio per coinvolgerli ad essere parte attiva nell’abbattimento del consumo quotidiano di plastica e favorire un’economia di risparmio circolare.
Grazie a questo progetto, stimando che ogni dipendente consumi due bottigliette di plastica da 500 ml al giorno, si calcola che il risparmio annuale ipotetico sia di 1700 kg di CO2, quanto verrebbe assorbito da un bosco di circa 70 alberi. Per i dipendenti il vantaggio sarà anche economico perché si è più che dimezzato il costo di approvvigionamento.
Welt Electronic ha installato inoltre nelle aree comuni una serie di bidoni per la raccolta differenziata incoraggiando i dipendenti a prestare sempre più attenzione alla gestione degli sprechi. In precedenza, Welt Electronic aveva anche realizzato una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare i dipendenti sul tema del risparmio energetico e a incentivarli a ridurre lo spreco di acqua, energia elettrica, carta e inchiostro nel luogo di lavoro.
L’invito ai dipendenti a collaborare sui temi della sostenibilità integra una serie di politiche già attivate a livello aziendale come la sostituzione degli impianti di illuminazione con lampade a LED ad alta resa energetica e lunga durata. Azioni quotidiane, che, nel corso del tempo e moltiplicate per ognuno di noi, portano a un cambiamento concreto, per l’ambiente e per il nostro futuro.
Non resta che augurare a tutti una vita sempre più green e più zero waste!