Soluzioni di elettronica stampata di Henkel-Loctite®

Soluzioni di elettronica stampata di Henkel-Loctite®

Negli ultimi anni la richiesta da parte di diverse industrie dell’impiego di tecniche di elettronica stampata sta notevolmente crescendo, grazie alle sue caratteristiche peculiari che permettono di creare manufatti difficilmente ottenibili attraverso le tecniche tradizionali.

Questa tecnica ha reso possibile la prototipazione di nuove tipologie di componenti e l’introduzione delle tecnologie elettroniche in nuovi campi di applicazione, incluse industrie tradizionali come il tessile o l’arredamento.

Il componente elettronico ottenuto da stampa è infatti particolarmente flessibile, sottile e leggero: grazie alla formulazione di inchiostro, che costruisce i vari substrati che lo compongono, è possibile realizzare un manufatto multimateriale e dalle dimensioni contenute, a seconda delle formulazioni di inchiostro impiegate e della composizione dei substrati stessi.

Per soddisfare le richieste sempre maggiori di produttori in cerca di inchiostri e materiali di rivestimento di alta qualità che consentano di ottenere prodotti più piccoli, più leggeri e tecnologicamente avanzati, Welt Electronic si affida al proprio partner Henkel, leader mondiale nella produzione di componenti stampate.

La formula vincente di Henkel è la creazione di una propria linea di inchiostri, LOCTITE®, che comprende una gamma di soluzioni di tipo:
– conduttivo;
– resistivo;
– dielettrico;
– per elettrodi;
– PTC (Positive Temperature Coefficient) e schermante.

La vasta gamma di inchiostri LOCTITE® comprende soluzioni efficaci per:
– Impianti medici. I recenti progressi tecnologici nel campo medico hanno portato a un aumento della domanda di materiali elettronici stampati, in particolare per la produzione di biosensori ed elettronica EKG/ECG, nonché cuscinetti di stimolazione;

– Comfort domestici ed elettronica di consumo. La produzione elettronica richiede anche un’ampia varietà di inchiostri utilizzati per realizzare circuiti stampati, sistemi touchscreen, alcune parti degli elettrodomestici comuni e degli impianti di illuminazione;

– Sistemi automotive avanzati. Necessitano di componenti ottenibili da stampa come i sensori di sedili e attivazione airbag.



Iscriviti alla Newsletter

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni sui prodotti, o per qualsiasi altra richiesta, compila il form e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile