Standard Automotive IATF 16949:2016

Standard Automotive IATF 16949:2016

L’industria automobilistica/motociclistica è una delle più esigenti al mondo. Le case automobilistiche richiedono ai propri fornitori di avere i processi sotto controllo, capire le esigenze specifiche dei clienti e concentrarsi sul miglioramento continuo.
Proprio nell’ottica del miglioramento continuo, anche il partner AMTEK di Welt Electronic ha ottenuto il riconoscimento internazionale dello specifico standard IATF 16949.

IATF 16946, che si basa sulla ISO 9001 e sugli standard nazionali di qualità del settore automobilistico, può essere facilmente integrato con altri standard del sistema di gestione. Mentre la ISO 9001 si concentra sulla customer satisfaction, IATF 16949 si concentra sui requisiti specifici del cliente che riguardano il miglioramento continuo, la prevenzione dei difetti e la riduzione delle variazioni e degli sprechi nella catena di fornitura. Consente un processo continuo per aiutare a identificare, segnalare e migliorare le aree del sistema di gestione e dei processi aziendali pertinenti.

AMTEK, ottenendo la certificazione IATF 16949, dimostra di aver soddisfatto una vasta gamma di requisiti per la creazione di un processo di miglioramento continuo, con un’enfasi sulla prevenzione dei difetti e sulla riduzione delle variazioni e dei rifiuti nella catena di fornitura. Le specifiche tecniche sono implementate per tutte le filiere di produttori e fornitori di prodotti o materiali di produzione, servizi come il trattamento termico o la zincatura e altri prodotti specificati da clienti automobilistici come le parti costitutive dei veicoli.

L’ottenimento della certificazione IATF 16949:2016 vuole essere un’ulteriore garanzia di professionalità e di impegno a considerare sempre più l’esigenza del Cliente come un’esigenza prioritaria di Welt Electronic nella scelta dei propri partner.



Iscriviti alla Newsletter

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni sui prodotti, o per qualsiasi altra richiesta, compila il form e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile